Cosa sono i tipi di post personalizzati?
Non lasciarti confondere dal termine “post” nel nome. In realtà è un termine estremamente generico e non dovrebbe essere considerato la stessa cosa di un post di un blog. Se preferisci, puoi invece sostituirlo con “contenuto”.
I tipi di post personalizzati non hanno regole rigide che definiscono cosa sono. Possono rappresentare qualsiasi tipo di contenuto desideri. Ad esempio, WordPress viene fornito con diversi tipi di post predefiniti:
- I post del blog
- Pagine
- Allegati
- Revisioni
- Menu di navigazione (WordPress 3.0)
Dovresti pensarli come un modo per creare, modificare e archiviare informazioni allo stesso modo dei post del blog ma con un controllo molto più creativo.
Una cosa contro cui metterei in guardia è cercare di separare i post del tuo blog in questo modo. Hai categorie, tag e tassonomie personalizzate a tua disposizione se stai solo cercando un modo per etichettarli.
Visualizzazione di più post dal nostro tipo di post personalizzato
Supponiamo che io voglia mostrare gli ultimi 10 “super post” che ho creato. Utilizzeremo il ciclo standard di WordPress per questo e lo personalizzeremo come vogliamo. Ecco un esempio di base:
<?php $loop = new WP_Query( array( 'post_type' => 'super_post', 'posts_per_page' => 10 ) ); ?>
<?php while ( $loop->have_posts() ) : $loop->the_post(); ?>
<?php the_title( '<h2 class="entry-title"><a href="' . get_permalink() . '" title="' . the_title_attribute( 'echo=0' ) . '" rel="bookmark">', '</a></h2>' ); ?>
<div class="entry-content">
<?php the_content(); ?>
</div>
<?php endwhile; ?>
Ovviamente, questo è un esempio estremamente semplice. Comprendere cosa puoi fare con il ciclo non rientra nell’ambito di questo tutorial. La parte più importante è dare post_type all’argomento il nome del nostro tipo di post.